Di lui difficilmente sentirai parlare, eppure le sue eccellenti virtù DECONGESTIONANTI e DRENANTI lo rendono un alleato prezioso per gambe gonfie, stasi linfatica e venosa, cattiva circolazione. Dunque se anche Tu, come me, in estate accusi questa problematica, ricordati di lui, ricordati dell’olio essenziale di LENTISCO.
Estratto per distillazione in corrente di vapore da ramoscelli e rami di Pistacia lentiscus, una pianta a comportamento arbustivo appartanente alla famiglia delle ANACARDIACEAE, tipica della macchia mediterranea, l’olio essenziale di Lentisco decongestiona tutto ciò che è congestionato. Non solo gambe e arti inferiori dunque, il Lentisco è considerato anche un potente DECONGESTIONANTE PROSTATICO, per congestione della prostata accompagnata da gonfiore, nonché un utilissimo rimedio aromaterapico in caso di EMORROIDI.
Eccellente la sinergia con un oleolito di 𝗕𝗘𝗧𝗨𝗟𝗟𝗔 e un olio essenziale di Cipresso o Ginepro per dei massaggi drenanti a sostegno della circolazione delle gambe. Un piccolo rituale aromaterapico a sostegno delle Tue gambe. Questo è anche l’olio essenziale indicato in caso di acufeni e ronzii, a tal scopo utile la sinergia con un olio essenziale di Elicriso.
E Tu conoscevi questo olio essenziale?
Olio Essenziale di Lentisco – Informazioni Aggiuntive
Profumo: intenso, balsamico, penetrante – Nota aromatica: cuore/base – Parte distillata: foglie e rami – Metodo di Estrazione: distillazione in corrente di vapore – APPARATI AFFINI: linfatico, circolatorio. – PROFILO CHIMICO CARATTERIZZANTE: mircene, α-pinene (monoterpeni). – ALTRI NOMI: Mastice di Chio, Albero del Mastice, Mastice