E’ possibile far fronte al gran caldo con dei rimedi ecologici, 100% Naturali, Rispettosi dell’uomo e dell’ambiente? La risposta è ovviamente CERTO! Di seguito ti propongo una ricettina molto semplice e veloce, rigorosamente Naturale e Home Made, che ti aiuterà a fronteggiare giornate particolarmente calorose.
Si tratta di un’acqua aromatizzata alla Menta Piperita e Lemongrass, la quale grazie all’azione rinfrescante donata dal mentolo ti aiuterà nei momenti di particolare calura estiva. Cosa ti occorrerà?
Ingredienti Acqua Aromatica Rinfrescante Menta e Lemongrass:
- 40 mL di Acqua Distillata
- 10 mL di Alcol Puro 90°
- 5 gocce di Olio Essenziale di Menta Piperita
- 3 gocce di Olio Essenziale di Lemongrass
Preparazione:
In un flaconcino spray miscela dell’acqua distillata, dell’alcol puro a 90°, olio essenziale di menta piperita e olio essenziale di Lemongrass, nelle dosi indicate sopra. Puoi anche omettere l’olio essenziale di Lemongrass, in quanto il forte potere raffreddante è dato dal mentolo presente nell’olio essenziale di Menta piperita. Io però lo consiglio sempre in quanto il lemongrass attenua l’aroma della Menta piperita e dona alla soluzione finale una profumazione molto più gradevole ed estiva, naturalmente sgradevole alle zanzare, il che nelle calde serate estive rappresenta un valore aggiunto.
Richiudi bene, ricordati di mescolare le parti ad ogni utilizzo. Vaporizza sul corpo (non in viso!) quando ti senti particolarmente accaldata. Un’acqua aromatica dall’effetto rinfrescante che ti aiuterà ad affrontare le calde giornate d’Estate.
Per approfondire le strordinarie proprietà dell’olio essenziale di Menta Piperita ti consiglio l’articolo dedicato: Viaggio alla Scoperta dell’Olio Essenziale di Menta Piperita.
[…] ad affrontare il gran caldo. Per far fronte alle gionate più calorose ti consiglio quest’acqua aromatica rinfrescante alla Menta e Lemongrass rigorosamente naturale e Home Made ovviamente […]