Difficoltà digestive, gonfiore, senso di pienezza, eccoli gli oli essenziali in grado di donare sollievo in questi giorni di abbuffate. MENTA PIPERITA, LIMONE, ZENZERO, CARDAMOMO, FINOCCHIO, probabilmente i principali. Una vera forza aromaterapica quando occorre dare una sferzata al metabolismo, messo a dura prova da pasti smisurati e luculliani.
1.MENTA PIPERITA. Eccolo l’olio essenziale di Menta piperita. Una vera forza della natura dopo una lunga serie di pasti oltre misura, ai quali nessuno stomaco è mai pronto a sufficienza. Dotato di una intensa azione CARMINATIVA, DIGESTIVA, STIMOLANTE, SPASMOLITICA, l’olio essenziale di Menta piperita è l’ideale quando ci sentiamo appesantiti e in difficoltà.
2.LIMONE. Altro olio essenziale speciale in queste situazioni. DISINTOSSICANTE EPATICO, ALCALINIZZANTE, STIMOLANTE GASTROINTESTINALE, IPOGLICEMIZZANTE, l’olio essenziale di Limone è quell’ancora sicura dopo pasti abbondanti. Sublime la sinergia con un olio essenziale di Menta piperita!
3.ZENZERO. L’olio essenziale dell’azione! STIMOLANTE GASTROINTESTINALE, STOMACHICO, CARMINATIVO e tanto tanto altro ancora. L’olio essenziale di zenzero è una vera meraviglia in aromaterapia, valorizzato probabilmente meno di quanto dovremo. Sublime la sinergia con un olio essenziale di LIMONE!
4.CARDAMOMO. Meno conosciuto di un limone o una menta piperita, eppure quale meraviglia anche lui! Uno dei migliori CARMINATIVI SPASMOLITICI in armaterapia. Preferiscilo quando GONFIORE e METEORISMO ti attanagliano. Utile la sinergia con un olio essenziale di ZENZERO per atonia del tratto digestivo superiore con gonfiore e meteorismo.
5.FINOCCHIO. Infine eccolo lui il finocchio. Non ultimo per importanza e utilità in verità. STIMOLANTE, DIGESTIVO, COLERETICO, COLAGOGO, CARMINATIVO, ANTILIPEMICO. Infinite le virtù a lui ascritte per il benessere del tratto digerente. Interessante la sinergia con un olio essenziale di Menta piperita per disturbi acuti del tratto digestivo superiore con gonfiore, meteorismo, nausea.
𝗘 𝘁𝘂 𝗮 𝗾𝘂𝗮𝗹𝗲 𝗼𝗹𝗶𝗼 𝗲𝘀𝘀𝗲𝗻𝘇𝗶𝗮𝗹𝗲 𝘁𝗶 𝗮𝗳𝗳𝗶𝗱𝗶 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘂𝗻 𝗽𝗮𝘀𝘁𝗼 𝘁𝗶 𝗺𝗲𝘁𝘁𝗲 𝗮 𝗱𝘂𝗿𝗮 𝗽𝗿𝗼𝘃𝗮???