Complementari al rispettivo essenziale e dotati di specifiche proprietà, gli IDROLATI sono l’altro grande dono dell’aromaterapia. Un’acqua aromatica “informata” che ha registrato all’interno delle proprie molecole i talenti e le doti della pianta dalla quale proviene.
Gli IDROLATI con la loro innegabile dolcezza di azione, sono un tesoro prezioso in FAMIGLIA, per la cura quotidiana dei propri cari. In confidenza vi dico, uno dei prodotti aromaterapici che utilizzo di più con i miei bimbi. Come li utilizziamo? In questo periodo dell’anno per lo più per la cura e l’igiene degli occhietti, a volte un tappino nell’acqua del bidet per l’igiene intima, due tappini nell’acqua della vasca alla Domenica quando il bagnetto dura di più e ci si rilassa .. tanto tanto, le corse almeno quel dì non sono ammesse.
E poi ci sono gli spruzzi al mattino, di quelli che risvegliano e fanno partire col piede giusto. Mai provato??? Freschi di frigo sono l’ideale per iniziare la giornata al meglio. Alla sera, al contrario, chiudono il rituale della detersione, come un tonico subito dopo aver struccato il viso, un istante prima della crema notte.
In sinergia ad un olio vegetale vettore ti permettono di realizzare un delizioso e totalmente naturale STRUCCANTE BIFASICO “HOME MADE”. Possono essere spruzzati direttamente sulla parte interessata o impiegati come agenti cosmetici in aggiunta ai propri prodotti del cuore per controllare ad esempio l’eccessiva produzione di sebo o per trattare l’infiammazione dell’Acne. Infiniti gli impieghi di un idrolato puro SENZA aggiunta di conservanti, perchè così dovremo avere cura di scegliere un idrolato.
E senza conservanti come li proteggiamo da una eventuale contaminazione batterica?? Conservandoli in frigo una volta aperti, d’Estate più che mai! 😉
E Tu a quale idrolato non riusciresti a rinunciare?