Di lui e della collega Linda Buck ne discorriamo durante i corsi, in particolare nel webinar di approfondimento sull’olfatto e nel corso base di aromaterapia scientifica. Ma chi è Richard Axel e perché parlarne in un corso di aromaterapia?? Come può mai esser possibile che annusando un bottiglino di oli essenziali si scatenino in noi…
Categoria: Piramide Olfattiva e Note Aromatiche
Olio Essenziale di Ylang Ylang – Profumo allo Stato Puro!
Pubblicato il — Lascia un commento… Il fascino di un fiore è nelle sue contraddizioni – così delicato nella forma ma forte nel profumo, così piccolo nelle dimensioni ma grande nella bellezza … (Cit.) Capriccioso e impaziente l’Ylang Ylang ama essere raccolto solo all’alba e solo nel momento in cui i suoi lunghi e arruffati petali sono di un bel…
La Piramide Olfattiva e le Note Aromatiche in Aromaterapia
Pubblicato il — Lascia un commentoLa piramide olfattiva in Aromaterapia va letta e interpreta dall’alto verso il basso. Le note di TESTA (IMMEDIATEZZA) sono le prime ad essere percepite, il primo impatto olfattivo della nostra miscela aromatica. Se stessimo ideando un profumo potremo definirla come la nota più fugace e volatile, destinata a svanire presto. Rappresentano quella sensazione olfattiva che…